Cortona, 9-11 Marzo: Torna l’appuntamento con Chianina&Syrah, la manifestazione enogastronomica che celebra due eccellenze del territorio la carne di Chianina IGP e il vino Syrah.

Locandina Chianina&Syrah 2024

Dal 9 all’11 marzo, la città di Cortona si animerà con degustazioni, showcooking, masterclass e percorsi alla scoperta dei sapori autentici della Toscana.

Saranno oltre 50 le cantine presenti, pronte a far conoscere i loro migliori Syrah, affiancate da una selezione di chef stellati e rinomati macellai che proporranno piatti gourmet a base di carne di Chianina.

Chianina&Syrah non è solo un evento per buongustai, ma anche un’occasione per scoprire le bellezze di Cortona e del suo territorio. In programma visite guidate, trekking e attività per tutta la famiglia.

Tra le novità di quest’anno, la sfida di tartare di Chianina IGP tra la Nazionale Italiana Macellai e i macellai locali. Un vero e proprio showcooking che metterà alla prova l’abilità dei maestri della carne.

Cortona è oggi la capitale ed il laboratorio della Syrah in Italia.
Da un’intuizione della famiglia D’Alessandro di molti anni fa oggi questo territorio trova in questo vitigno internazionale il miglior modo di esprimersi.
Chianina&Syrah vuole essere la festa e la celebrazione del lavoro e i frutti di questa terra, patria della chianina e del vitigno Syrah in Italia.

L’edizione 2024 sarà ospitata dall’ex convento Sant’Agostino, al numero 40 di via Guelfa, risalente al XIII secolo ed oggi adibito a centro convegni.

Per gli amanti del buon cibo e del vino, Chianina&Syrah è un appuntamento da non perdere. Un weekend di gusto e scoperta, immersi nella splendida cornice della Valdichiana.

Come partecipare a Chianina&Syrah

Per partecipare agli eventi del programma che prevede degustazioni, masterclass, cene di gala, cooking show e molto altro è possibile acquistare online i biglietti sul sito: terretrusche.com 

Ci vediamo a Cortona per Chianina&Syrah!

Luca Brandini

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *