L’evento “La Grande Bellezza” sbarca a Firenze, culla del Rinascimento e città dalla grande bellezza artistica; quale miglior location se non Firenze per concludere in bellezza il tour mondiale di questo evento?
L’iniziativa è stata ideata dal team di Winescritic.com il cui CEO è Raffaele Vecchione, giovane critico enoico Campano di nascita ma Toscano d’adozione, che nel corso della sua breve ma intensa carriera ha avuto modo di collaborare con l’importante testata jamesSukling.com.

Locandina e date del tuor “La Grande Bellezza”

L’evento si è svolto nella magnifica ed esclusiva terrazza B-Roof dellHotel Baglioni da cui si può ammirare tutto lo skyline fiorentino fatto di palazzi storici, dell’inconfondibile sagoma del Duomo con la sua cupola ed il campanile, chiese di rara bellezza, il tutto incastonato tra le colline sapientemente coltivate del primo avamposto di campagna Toscana al di fuori della città.

Le aziende e i vini presenti in degustazione sono frutto di un’attenta e accurata selezione che è durata circa 2 anni da parte di Raffaele ed il suo team e sono quelli che si sono distinti in questo lungo e complesso ciclo di assaggi per aver ottenuto un punteggio superiore a 90 punti.

Insieme al Team di Winescritics.com

Andiamo a vedere i miei 5 migliori assaggi della serata:

  • Livio Sassetti Brunello di Montalcino 1996 – Stupefacente
  • Giodo la quinta 2019 – Da bere tutto d’un fiato
  • Tenuta Sette Ponti Vigna dell’Impero 2016 – eleganza
  • Nicola Biasi Vin de la Neu 2019 – intrigante
  • Stefano Amerighi Apice 2018 – armonioso
Brunello di Montalcino 1996

Un grande complimento và a Raffaele ed il suo staff per la bellissima selezione di aziende presenti alla manifestazione ambientata in una location che rendendo tutto ancor più elegante e affascinante fa diventare la serata indimenticabile!

Luca Brandini

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *